Google Alert - luxottica

Welfare Luxottica: una conferma e una new entry molto attesa.




Questo inizio ottobre si rivela pieno di novità in Luxottica. Oltre alla fusione con Essilor che dopo un lungo percorso  diventa effettiva, vi sono due importanti argomenti riguardanti il welfare aziendale.
Viene confermato anche quest'anno il Carrello della spesa che sarà prenotabile da lunedì 8 ottobre mentre il ritiro sarà possibile dal 15 in poi. Le modalità sono analoghe a quelle dell'anno scorso sia per la prenotazione online sul sito aziendale che per la composizione del pacco, la quale presenta solo minime variazioni rispetto agli anni scorsi. Chi avesse problemi a ritirare il pacco di persona può sempre delegare qualche collega con le modalità usualmente previste.
La grande novità riguarda il check-up gratuito per gli over 40, il quale era previsto da un accordo sindacale del 23 maggio 2017 sulla conversione in servizi welfare del premio di risultato Luxottica. Dopo un lungo periodo di preparazione, dovuto anche all'ovvia complessità di organizzare una simile iniziativa per migliaia di persone, finalmente è operativo il check-up che in questa prima fase sarà accessibile dai dipendenti che abbiano già compiuto i 50 anni mentre per coloro che hanno più di 40 anni ma meno di 50 lo screening arriverà nel corso del 2019.
Per prenotarsi è sufficiente collegarsi al sito aziendale con le proprie credenziali, entrare nell'area dedicata al check-up sanitario e completare la registrazione con i dati richiesti, telefono compreso. Viene prevista per tutti una nutrita serie di esami di laboratorio (es.: del sangue) ma anche alcuni esami strumentali quali l'elettrocardiogramma nonchè tre visite specialistiche uguali per tutti. Ognuno potrà inoltre selezionare due ulteriori visite specialistiche, scegliendo tra quelle disponibili nell'elenco apposito. Successivamente si dovrà scegliere in quale struttura convenzionata effettuare il check-up verificando, direttamente sul sito, che in essa siano disponibili tutte le visite specialistiche scelte. Terminata la procedura, il dipendente verrà ricontattato in seguito direttamente dalla struttura scelta per concordare data e ora dell'appuntamento.

Emilio Bez
(Coordinatore Uiltec
Luxottica Agordo)
 

Nessun commento:

Posta un commento