Google Alert - luxottica

Chiusura straordinaria: chiarimenti e considerazioni...





Agordo, domenica 28 ottobre 2018.

Come ormai è noto ( http://luxag.blogspot.com/2018/10/luxottica-agordo-attivita-sospesa.html ) l'azienda ha comunicato nel tardo pomeriggio di oggi che, vista la situazione della viabilità con diverse strade chiuse e la situazione meteo critica, viene sospesa l'attività nello stabilimento Luxottica di Agordo e Cencenighe almeno fino alle 14.00 di domani lunedì 29 ottobre.
A seguito di numerose domande pervenute dai colleghi è opportuno qualche chiarimento, per quanto ci è possibile.
Intanto lo stop interessa anche tutti i part-time classici (mattina, pomeriggio, verticale 1) e i 6 ore mattino. Coloro che effettuano il 6 ore pomeridiano con inizio lavoro alle 14.00 dovranno attendere la comunicazione relativa al pomeriggio. Vengono coinvolti anche gli uffici allo stesso modo dei reparti produttivi.
La fermata è dovuta alla situazione critica della viabilità con numerose strade chiuse, alcune delle quali presentano situazioni preoccupanti, ad esempio la 203 agordina in località La Muda, e che non fanno sperare in un immediato ripristino; di conseguenza, una consistente parte delle maestranze non potrebbe comunque recarsi al lavoro domani mattina ad Agordo o Cencenighe o quantomeno avrebbe grossi disagi nel tragitto. Per quanto riguarda il turno pomeridiano e notturno, l'Azienda comunicherà le proprie decisioni nella prima mattinata di lunedì.
Dai commenti e dalle domande dei colleghi, la scelta di sospendere l'attività lavorativa viene giudicata in modo generalmente positivo, considerata la drammatica situazione attuale della viabilità e con le previsioni che annunciano un ulteriore peggioramento.
In molti però si chiedono se non fosse (a dir poco) più opportuno prendere già oggi una decisione per l'intera giornata di lunedì, a fronte delle continue e sempre più preoccupanti allerte meteo per domani e viste le ordinanze di chiusura delle scuole per tutta la giornata nonché degli uffici pubblici per il pomeriggio.


Emilio Bez
(Coordinatore Uiltec
Luxottica Agordo)
 
 


Nessun commento:

Posta un commento