Google Alert - luxottica

1 novembre: ponte autunnale per quasi tutti.




Quando ormai mancano poco più di due settimane l'Azienda ha comunicato che il ponte del 1 novembre si farà in quasi tutto lo stabilimento di Agordo. L'accordo che verrà esposto nelle bacheche aziendali prevede l'utilizzo di un giorno di ferie per i reparti produttivi (compresi magazzino e officina) come anche per la quasi totalità degli uffici (in pratica un solo ente non fa il ponte).
Negli ultimi giorni, visto che non arrivavano conferme ufficiali, in diversi reparti era scattata la corsa ai permessi di coloro che, confidando nel ponte, avevano già preso impegni per inizio novembre. A seguito delle continue richieste di informazioni da parte dei colleghi, la RSU aveva sollecitato l'Azienda ma la decisione è stata comunicata soltanto oggi. Per le date della chiusura natalizia, altro tema molto sentito dai colleghi, occorrerà attendere ancora qualche giorno poichè le esigenze lavorative per fine anno sono ancora in via di definizione.
Da parte dei lavoratori sarebbe molto apprezzata una maggiore celerità nel calendarizzare ponti e ferie per poter poi programmare al meglio i propri impegni familiari; va però precisato che nel Contratto Integrativo non vi è purtroppo un periodo minimo di preavviso per la discussione con la RSU di eventuali ponti, a differenza dei periodi di fermata estiva e invernale per i quali è quantomeno previsto che siano definiti di norma entro il mese di aprile per la chiusura estiva e ottobre per quella invernale.

Emilio Bez
(Coordinatore Uiltec
Luxottica Agordo)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento