Google Alert - luxottica

Banca ore: per gestire il proprio tempo.




Nella busta paga del 10 gennaio i dipendenti Luxottica troveranno il consueto modulo per la scelta sulla trasformazione di alcune componenti della retribuzione in tempo da destinare alla propria banca ore. Il funzionamento della Banca Ore è da tempo noto, ne avevamo parlato in più occasioni, tuttavia è sempre bene rimarcare alcune cose.
Intanto il tempo per riconsegnare il modulo all'ufficio personale è limitato, meglio non prendersi in ritardo. Coloro che visualizzano la busta paga online devono cercare il modulo tra gli allegati mentre chi riceve la tradizionale busta paga cartacea ve lo trova già pronto da compilare.
Analizzando le varie opzioni possibili (esclusa quella riguardante il PDR, spostata in avanti di qualche mese) anche quest'anno la scelta di trasformare in tempo le festività cadenti di sabato e domenica porterebbe un buon numero di ore. Alcuni colleghi si trovano però già al limite di capienza della banca ore: utile ricordare che le ore in eccesso si riversano comunque nella FIT quindi si ha ancora un buon "margine" per utilizzarle.
Senza dubbio la Banca Ore con ampie possibilità di gestione individuale è molto apprezzata dai dipendenti dell'Azienda mentre i lavoratori somministrati tuttora non possono disporne. Una Banca Ore dedicata ai somministrati è tra le numerose proposte per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale Luxottica, la cui trattativa proseguirà anche questo mese: ad oltre un anno dalla scadenza originaria del "vecchio" C.I.A., i colleghi stanno aspettando che si arrivi ad un (buon) risultato.

Articoli precedenti sulla Banca Ore:
 http://luxag.blogspot.com/2016/01/banca-ore-alcune-novita-introdotte-col.html
 http://luxag.blogspot.com/2018/01/banca-ore-e-il-momento-di-scegliere.html

Emilio Bez
(Coordinatore Uiltec-Uil
Luxottica Agordo)


Nessun commento:

Posta un commento