Tra le varie iniziative welfare ve ne sono alcune che hanno coinvolto un limitato numero di persone, forse perchè non molto conosciute.
Una è il Microcredito: i dipendenti a tempo indeterminato, con almeno 36 mesi di anzianità aziendale e che non hanno accesso ai canali ordinari del credito, hanno la possibilità di chiedere tramite numero verde dedicato un prestito sino a 10.000 euro per spese non differibili relative a bisogni straordinari in vari ambiti (abitazione, salute, istruzione, famiglia, auto, liquidità); le richieste verranno comunque valutate da una società del settore creditizio, incaricata da Luxottica.
Altra opportunità poco utilizzata è il Counselling: un servizio telefonico di sostegno rivolto a tutti coloro che lavorano in Luxottica, familiari compresi, che abbiano necessità di un ascolto in momenti difficili di qualunque natura e di un aiuto nell'esaminare le cause del disagio e trovarvi soluzioni adeguate. Il servizio è gratuito e confidenziale; viene fornito tramite un numero verde attivo 24 ore su 24 da una società esterna specializzata, la quale garantisce sempre e comunque il segreto professionale e l'anonimato del dipendente.
Emilio Bez
(Coordinatore Uiltec
Luxottica Agordo)
Nessun commento:
Posta un commento