L'evento clou di questi giorni è ovviamente il Family day che si terrà domenica. Per questa edizione si prevede un afflusso record, diverse migliaia di presenze. Al di là dei numeri, buoni per le statistiche, attrae molto la possibilità di visitare lo stabilimento dove lavorano i propri familiari e vedere dal vivo i vari reparti produttivi, per trascorrere una domenica diversa dal solito.
A fronte di tanta attesa per questo evento e delle molte domande su di esso che abbiamo ricevuto in questi giorni, all'opposto ormai pochi colleghi chiedono informazioni sull'andamento delle trattative per il C.I.A. Nessuna meraviglia per questo poco interesse verso un argomento così importante: pur essendo tuttora in vigore, il nostro contratto integrativo aveva la scadenza originaria il 31 dicembre 2013 quindi ben 21 mesi fa. In un'azienda che da tempo punta molto su velocità e puntualità, dove gli eventuali ritardi in qualche ordinativo si misurano in giorni o al massimo settimane, per buona parte dei nostri colleghi questa lunga attesa per il rinnovo contrattuale è difficilmente comprensibile, tanto che qualcuno comincia a chiedersi se si arriverà a una conclusione o meno.
Invece, pur all'ombra di altre iniziative più eclatanti, la discussione sul contratto integrativo ha fatto passi avanti negli incontri di coordinamento che hanno avuto luogo nel periodo precedente la fermata estiva. Siamo in attesa che venga fissata la data del prossimo incontro nel quale si spera di arrivare ad una svolta nelle trattative.
Emilio Bez
(Coordinatore Uiltec
Luxottica Agordo)
Nessun commento:
Posta un commento